Descrizione immagine

I FIERI CUSTODI DI OZ

AUSTRALIAN SHEPHERD
Allevamento Amatoriale

Descrizione immagine
Descrizione immagine
Descrizione immagine

LA STORIA  DI DANA (STRATHAVEN DANA RUBY OF OZ)
tricolor red nata 15/08/2009  HD B/B ED 0/0 South Africa imp.

Descrizione immagine
Descrizione immagine

Montrose Special Addition of Inivanda


Ch. Summertime Gemini of Montrose

Ch. Summertime Show'Dow'N of Old West Romx III 

Ch. Somercrest'S Shining Finale 

Ch. Millcreek's Elite Dezign

Ch. Elite'S Eisen on The Cake 

Ch. Shecrest Silhouette MCMatt 

Ch. Kirkyle Gamblers's Choice at Strahaven


Ch. Thornapple Phoenix Fire of Kirkyle


Ch. My Main Man of Heartherhill 

Ch. Moonnlight'S Made in The Shade 

Strathaven

Thief of Hearts

Ch. Thornapple Quadratic Equation at

Strathaven 

Shoreland Tri Lil Taliska at

Strahaven 

 

Descrizione immagine
Descrizione immagine
Descrizione immagine

E' stato con tanta sofferenza che ci siamo trovate a cedere la nostra Danina!
L'abbiamo cercata nel mondo, e fortemente desiderata. L'abbiamo poi aspettata per mesi, perché per arrivare dal Sud Africa occorre attendere gli esiti anticorpali, e quando finalmente è arrivata eravamo piene di gioia e di entusiasmo, anche se era molto diffidente con gli estranei, soprattutto se si trattava di uomini dalla corporatura massiccia. Ma pian piano le sarebbe passata, in questo mondo di Oz la diffidenza non deve esistere...sarebbe stata contagiata dagli altri nostri aussie e noi l'avremmo aiutata a superare queste sue "paure" del "maschio umano"
Passata la prima diffidenza, Dana si è rivelata una bravissima aussie, ed era anche bella, tant'è che in alcune expo ottenne l'eccellente.

A tutti i controlli risultò esente da patologie ereditarie...era ora di diventare mamma!

Dana ci ha regalato una sola cucciolata da cui sono nati 3 piccoli aussie (che ormai hanno quasi due anni), e che fanno la felicità delle loro famiglie.

Pochi mesi fa abbiamo tentato una nuova cucciolata, con un poco di titubanza...certe cose "si sentono", anche se non supportate da riscontri obiettivi.
Alla prima eco si evidenziavano delle camere gestazionali, di cui alcune in fase di riassorbimento...il tempo passava ...ma la panciona non cresceva,
il suo sguardo era spento, l'occhio opaco...si stava intristendo...qualcosa non quadrava: Dana non era più la stessa...
Solo chi conosce bene il proprio cane sa cosa significa rendersi conto di qualcosa che non va.
Abbiamo richiesto un'eco in urgenza: che amara sorpresa...
non solo Dana non era più incinta, ma nel suo utero si evidenziava la presenza di materiale estraneo dubbio con evidente infiammazione dell'utero.

Dopo un breve colloquio con il nostro veterinario programmammo per l'indomani la sua sterilizzazione. Non c'era scelta. Una piometra sarebbe stata inevitabile: occorreva intervenire nel più breve tempo possibile
La convalescenza (se così si può dire, perché in realtà Dana già il giorno successivo avrebbe volentieri fatto la sue corse, i suoi salti e tutto ciò che invece non doveva fare) fu abbondantemente superata ed era pronta per affrontare nuove avventure.

Non aveva alcun senso che Dana vivesse tutti i suoi anni a venire in allevamento, quando non avrebbe mai più potuto diventare mamma. Nonostante madre natura le avesse impedito di poter di nuovo avere dei figlioli, Dana aveva sempre avuto un istinto materno molto forte, anche nei confronti dei cuccioli delle altre mamme. Perché farla soffrire inutilmente?
Molto meglio e gratificante per lei vivere una vita "normale" come cane da famiglia.

Era giusto per lei trovare delle brave persone che le volessero bene, che la trattassero come una principessa, che ne facessero una dolce compagna di vita.
Dana ha solo 3 anni e mezzo: tantissimi anni davanti che potrà felicemente condividere con chi vorrà avere una compagna tranquilla. Dana adora i bambini, è delicatissima con le persone anziane, con qualsiasi cucciolo si comporta da mamma e adora i gatti in generale, ma non va d'accordo con tutte le cagne femmine adulte: va molto a simpatia.

Ama le passeggiate, sia che ci siano 40 gradi all'ombra sia che ci sia un metro di neve.

Dana è la compagna ideale per una famiglia normale che non abbia troppe aspirazioni sportive, perché è un'australian un po' anomala: molto calma, tranquilla...quasi sedentaria. Preferisce le coccole ai percorsi obbligati dell'agility, preferisce giocare con il freesbe e la pallina con una sola persona, piuttosto che andare a giocare con altri cani al parco. Dana richiede un rapporto molto stretto, quasi esclusivo, in cui si butta con tutta se stessa. Dana è quella che si stende ai piedi del lettone pur di sentire il contatto: Dana ha voglia di attenzioni dedicate a lei... Dana ha necessità di un suo branco a cui da il meglio di se'...ed è veramente tantissimo! 

Nella sezione "TUTTI I FIERI CUSTODI DI OZ",
nella pagina "Nati e allevati da noi", troverete tutti i suoi cuccioli
Potete entrarci direttamente cliccando QUI
Descrizione immagine
Descrizione immagine
Descrizione immagine
Descrizione immagine
Descrizione immagine
Descrizione immagine

Ecco Dana nella sua nuova casa!!!


Ora Dana ha dei nuovi amici e crediamo che sia lei sia loro siano molto fortunati: Dana è una cagnina eccezionale che una volta conquistata, ti dà veramente l'anima!

Abbiamo trovato la sua famiglia ideale, condividerà la sua vita con un cucciolone di aussie dal nome dolcissimo "Sugar" ed un bimbo di 3 anni che si addormenta con Dana sul divano di casa. La sua nuova casa è piena di persone che la riempiono di coccole, e che la porteranno sempre con loro in giro per il mondo. Con Dana anche noi abbiamo allargato la nostra famiglia: sentir parlare di lei come se fosse l'unico cane al mondo è un qualcosa che ci rende molto molto felici… e quando vediamo le sue foto ci rendiamo conto che ancora una volta, se abbiamo tanto sofferto nel lasciare andare una nostra pelosetta, vederla così serena ci appaga di tutto

Tutti i diritti sono riservati Copyright ©  I Fieri Custodi di Oz.
Nessuna parte del sito (testi e immagini) è riproducibile pubblicamente se non con la nostra autorizzazione ed è permessa solo citando la fonte www.ifiericustodidioz.com